Rigatoni con funghi, piselli e formaggio e toast
- blogct1950
- 16 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Ho preparato con l’aiuto di Natascia, l’infermiera, e Francesca, la riabilitatrice psichiatrica, un pranzo per gli ospiti e gli operatori della Comunità.
Abbiamo preparato rigatoni con funghi, piselli e formaggio spalmabile più toasts di due gusti: un tipo con mozzarella e l’altro tipo con prosciutto e formaggio. La pasta è stata cucinata mettendo, in una pentola grande, olio, uno spicchio d’aglio, che successivamente è stato tolto, funghi e piselli congelati, mettendo sulla pentola un coperchio, facendo sì che, con la cottura, i funghi ed i piselli si cuocessero con la stessa acqua, girando con la cucchiarella di tanto in tanto. Infine abbiamo aggiunto il formaggio spalmabile amalgamando il tutto, più un pizzico di sale e di pepe. In una pentola grande, abbiamo fatto bollire l’acqua per la pasta, con un pugno di sale grosso. Giunta ad ebollizione, abbiamo calato circa 1 kg di pasta, abbiamo unito il condimento amalgamando bene, e servito.
Per i toasts abbiamo tagliato il pancarré a triangoli e farciti alcuni con mozzarella, alcuni con prosciutto cotto e formaggio. Sopra ai toasts abbiamo versato abbondante olio extravergine d’oliva; mentre erano in forno, in una teglia di alluminio con carta da forno, li abbiamo rosolati circa 10 min. per lato e serviti caldi.
Grazie all’aiuto di Natascia a il pranzo è risultato gradito da tutti.
Io so cucinare molto poco infatti ero un po’ impacciata, ma alla fine le pietanze sono venute buone.